Epilessia rolandica

Mio figlio ha 8 anni e da 4 gli hanno diagnosticato una forma di epilessia rolandica. Però non riesco a trovare notizie su questa forma di epilessia che mi dicono benigna.
Mio figlio ha 8 anni e da 4 gli hanno diagnosticato una forma di epilessia rolandica. Però non riesco a trovare notizie su questa forma di epilessia che mi dicono benigna. I dottori sono sicuri che con l'adolescenza il bambino guarirà da solo e per questo non gli hanno dato una cura a base di medicinali. E' possibile avere maggiori spiegazioni su questa forma di epilessia, se veramente non è così grave come dicono? Vi ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti.
Risposta: Ha ragione, non c'è molta informazione in lingua italiana. La situazione è diversa se guarda l'Internet inglese, in inglese questa forma di epilessia si chiama "Benign childhood epilepsy with centrotemporal spikes" e, come vede, nel nome stesso c'è la parola "benigno". In inglese trova una buona descrizione sotto l'indirizzo

http://www.epilepsy.org/ctf/benign_child_centrotemp.html

Magari riesce a farselo tradurre. Comunque può essere tranquilla, quello che Le hanno spiegato è giusto e spesso si può rinunciare ad una terapia (che comunque sarebbe solo sintomatica, curerebbe i sintomi ma non la causa, che tra l'altro è ancora sconosciuta).
Domande e risposte